FUNZIONAMENTO ALLARME

Parliamo di casi concreti di utilizzo:


  • COME GESTISCO L'IMPIANTO?
  • l'impianto è gestibile dal radiocomando a 4 tasti, dalla tastiera parlante fissata al muro, o da remoto attraverso app dedicata o chiamando il numero di telefono dell'impianto


  • COME GARANTITE L'ASSENZA ASSOLUTA DI FALSI ALLARMI?
  • I nostri impianti sono studiati per azzerare il rischio di falsi allarmi tenendo conto delle tantissime varianti che possono interessare soprattutto gli ambienti esterni, inoltre, installando solo impianti di primissima qualità, la nostra esperienza è messa al vostro servizio per garantire sicurezza senza compromessi o rinunce


  • POSSO DORMIRE CON LE FINESTRE APERTE E STARE AL SICURO?
  • si, i nostri impianti vantano, tra gli altri, un sistema di protezione "a tenda" creando una barriera invisibile, che, se attraversata, provoca l'allarme immediato e la chiamata d'urgenza ai numeri prestabiliti, forze dell'ordine incluse. Questi sensori sono dotati di un sistema di doppia verifica dell'intrusione, garantendo la massima precisione di rilevazione, è possibile anche variare il grado di sensibilità per adattarsi a qualsiasi esigenza.

  • POSSO INSERIRE L'ALLARME SE HO ANIMALI DOMESTICI?
  • si, possiamo installare dei sensori volumetrici interni o esterni intelligenti, in grado di distinguere l'animale domestico entro i 30kg, dal malintenzionato. E' possibile scegliere tra vari livelli di dissuasione ( preallarme debole o forte, dissuasione vocale o allarme)

  • COSA SUCCEDE SE QUALCUNO MANOMETTE I SENSORI AD ALLARME DISATTIVATO?
  • ogni componente del sistema di allarme è dotato di 3 sistemi antimanomissione, in caso di distacco dal muro/infisso, distruzione o tentativo di accecamento radio, l'impianto attiverà le sirene a prescindere dall'attivazione o meno e invierà chiamate di emergenza ai numeri programmati in 3 secondi.

  • DEVO SOSTENERE COSTI FISSI PER UNA "CENTRALE OPERATIVA"?
  • NO! I nostri impianti, una volta installati, sono completamente autonomi e NON RICHIEDONO ABBONAMENTI per funzionare, ogni singolo componente è e sarà sempre di proprietà del cliente. Sarà libero di modificare, aggiungere sensori, o trasferire l'impianto ovunque voglia.       
  • I nostri clienti non dovranno mai pagare un fisso al mese per sentirsi sicuri
  • inoltre nel caso di chiamata alla centrale operativa e non alle forze dell'ordine per prime, si perderebbe tempo prezioso nell'eventuale intervento. Ma questo è possibile solo quando l'impianto è di alto livello di sicurezza, per non esporre il cliente ad eventuali denunce per procurato allarme da parte delle -FDO-
  • a richiesta del cliente, previa autorizzazione del commissariato o caserma di zona, potrà essere attivata la chiamata alle forze dell'ordine in caso di intrusione semplice o confermata, rapina, o minaccia il tutto in modo COMPLETAMENTE GRATUITO.

  • COME FACCIO AD ESSERE SICURO CHE SONO L'UNICO A POTER GESTIRE L'IMPIANTO?
  • a fine installazione, il nostro tecnico, interrogherà la centrale su tutte le apparecchiature apprese e alle quali risponde, radiocomandi compresi. Questo garantirà al cliente di essere in possesso degli unici dispositivi in grado di disattivare il sistema ( radiocomandi, tastiere). esempio: la centrale nomina "Comando 1, Comando 2, Comando 3", il cliente avrà davanti tutti e 3 i radiocomandi in grado di spegnere l'impianto.
  • l'impianto è dotato di due codici di sicurezza, uno esclusivo per il cliente, e uno dedicato all'installatore, il quale, senza l'autorizzazione del cliente non potrà mai modificare alcun parametro. Questo per garantire la sicurezza al 100%


  • COME FUNZIONA LA VOSTRA ASSISTENZA TELEFONICA 24H SU 24?
  • i nostri impianti sono progettati per saper rispondere a tutti i tipi di evenienze, nel caso in cui un malintenzionato manometta un componente qualsiasi del sistema, interverrà l'autoprotezione facendo suonare l'allarme in questo caso, e in generale in tutti i casi di emergenza in cui serva assistenza tecnica, il cliente potrà contattare un numero SEMPRE ATTIVO, per parlare con un tecnico che lo aiuterà a riattivare l'impianto dopo una manomissione, ed un intervento tempestivo per ripristinare eventuali danni commessi dal malintenzionato, per non rimanere senza protezione neanche un secondo.  clicca ASSISTENZA 24H per ulteriori dettagli.


  • SONO IMPIANTI COMPLICATI DA GESTIRE?
  • no, l'impianto non ha display o codici complicati per essere utilizzato, l'interazione avviene l'utilizzo di RADIOCOMANDI, TASTIERE o attraverso l'APP, al comando di spento la centrale comunica l'avvenuto spegnimento ed eventuali tentativi falliti di intrusione o manomissione durante l'assenza del cliente. Al momento dell'accensione, l'impianto comunica vocalmente "l'acceso" ed eventuali finestre/porte rimaste aperte, consentendo al cliente di chiuderle ed inserire la protezione oppure di lasciarle aperte, in questo caso l'impianto le escluderà dalla protezione fino alla successiva chiusura, facendo suonare le sirene in caso di riapertura.


  • COME FACCIO SE IL LADRO MI ASPETTA FUORI CASA E MI COSTRINGE A DISATTIVARE IL SISTEMA?
  • nel caso in cui il cliente lo richieda, con la pressione di un tasto è possibile attivare un comando di allarme silenzioso sul radiocomando, per evitare un'escalation di violenza da parte del malintenzionato, e al tempo stesso inviare un messaggio di rapina ai numeri programmati in modo assolutamente impercettibile, chi risponderà avrà la possibilità di ascoltare quello che succede nella casa attraverso la funzione di ascolto della centrale. allo stesso modo, è possibile programmare un comando di emergenza facendo partire le sirene con funzione antipanico nel caso di rumori sospetti quando si è all'interno di casa


  • E' POSSIBILE AVERE UNA FUNZIONE "SALVAVITA" PER TUTELARE LE PERSONE ANZIANE?
  • si, tra le possibilità di ampliamento dei nostri sistemi, esiste la possibilità di aggiungere uno o più medaglioni di sicurezza, in grado di inviare chiamate ai numeri programmati per tale scopo, con una semplice pressione di un tasto o, nei malaugurati casi di malore, potrà essere sollecitato anche attraverso un pulsante scorrevole.
  • E' inoltre possibile aggiungere sonde per rilevare allagamenti, o sonde per monitorare la temperatura interna di freezer e congelatori domestici e ricevere una chiamata di avvertimento relativa al tipo di sonda sollecitata.
  • PER QUANTO TEMPO SARA' POSSIBILE REPERIRE RICAMBI E COMPONENTI DELL'IMPIANTO?
  • garantiamo ricambi originali e di qualità per 25 anni a partire dal giorno in cui viene venduta l'ultima centrale di allarme di quel modello.